Molino Su Ghimisone

È una piccola realtà nata ad Oliena, paesino della Barbagia, frutto di un’idea di cinque giovani innamorati della loro Terra che con forza e caparbietà hanno voluto creare qualcosa di speciale.

Il loro obiettivo e quello di ripartire della terra utilizzando ciò che la natura dona e specializzandosi nella produzione di farine e semole di alta qualità di grano sardo macinato a pietra.

Mettono al centro della loro impresa i grani duri selezionati e coltivati secondo la tradizione locale. Esaltano componenti che solitamente vengono scartati come il germe di grano e soprattutto lo strato aleuronico della cariosside del cereale, preservando così proteine, vitamine e acidi grassi.

Il loro progetto nasce dalla volontà di far riscoprire gli antichi sapori e profumi della Sardegna ormai dimenticati, salvaguardando la salute delle persone attraverso prodotti di alta qualità che rispettino appieno gli standard qualitativi e organolettici.

Fare rete è il punto di forza di Su Ghimisone che attraverso la filiera corta e controllata “Made in Sardinia”, sostiene l’economica locale, esalta e valorizza la cultura e i prodotti locali.